Ambiente e sostenibilità
  • Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 49€
  • Pagamenti sicuri
  • Oltre 11.000 recensioni
  • Politica di restituzione per 365 giorni
Da quando ha iniziato a produrre capi di abbigliamento nel 2015, l'ambiente e la responsabilità sociale d'impresa sono state questioni cardine per ICANIWILL al momento di scegliere stabilimenti e produttori. Oggi lavoriamo con vari produttori in tutto il mondo, attentamente selezionati. Lavoriamo direttamente con alcuni degli stabilimenti, mentre con altri la collaborazione avviene attraverso agenti sottoposti a rigorosi controlli. Il nostro obiettivo è quello di fare visita a tutti i produttori una volta all'anno.

Una scelta strategica importante operata da ICANIWILL è quella di realizzare molti dei nostri capi nell'UE, per i motivi seguenti:
1) La distanza fisica ci consente di controllare in modo più semplice l'ambiente lavorativo, i salari, ecc.
2) L'impatto ambientale dal punto di vista dei trasporti è significativamente inferiore.
3) I tessuti e gli accessori vengono scelti principalmente da fabbricanti dell'Unione Europea per ridurre l'impatto ambientale

Oltre ai requisiti imposti ai produttori, abbiamo optato per la collaborazione con fabbricanti che vantano clienti più grandi (svedesi e internazionali): in questo modo siamo in molti a stabilire i requisiti. A parte questo, stiamo lavorando allo sviluppo della nostra politica di responsabilità sociale d'impresa, un processo ampio e che richiede tempo, ma che riteniamo importante.

Materiale riciclato
Le odierne ricerche mostrano alcuni vantaggi legati all'utilizzo di materiale riciclato, ma al contempo esistono anche alcuni evidenti svantaggi. Per questo abbiamo deciso di posticipare l'uso di materiale riciclato al momento in cui troveremo una soluzione che vada in qualche modo a vantaggio del clima. Attualmente stiamo lavorando a una collezione che siamo riusciti a certificare e che speriamo di poter lanciare nel 2020. Per rimanere aggiornato, non perderti le informazioni che pubblicheremo.

I nostri stabilimenti sono in condizioni soddisfacenti e le condizioni lavorative, per quanto riguarda salari, orari di lavoro ecc., sono conformi alle leggi del paese che li ospita.

Choose your country

Visit
Continue to icaniwill.it